Professioni

  • BEaeroporto.it
  • BEagenteimmobiliare.it
  • BEallenatore.it
  • BEamministratorecondominio.it
  • BEanalistafinanziario.it
  • BEarchitetto.it
  • BEarredatore.it
  • BEartigiano.it
  • BEartista.it
  • BEassicuratore.it
  • BEatleta.it
  • BEattore.it
  • BEavvocato.it
  • BEballerino.it
  • BEbancario.it
  • BEbarman.it
  • BEbiologo.it
  • BEcantante.it
  • BEcasalinga.it
  • BEcommerciale.it
  • BEcommercialista.it
  • BEconcessionario.it
  • BEcuoco.it
  • BEdentista.it
  • BEdesigner.it
  • BEdj.it
  • BEecologista.it
  • BEecosostenibile.it
  • BEedile.it
  • BEelettricista.it
  • BEenergia.it
  • BEenergierinnovabili.it
  • BEexpo2015.it
  • BEfarmacista.it
  • BEfinanza.it
  • BEfotografo.it
  • BEgiornalista.it
  • BEgrafico.it
  • BEhostess.it
  • BEidraulico.it
  • BEinfermiere.it
  • BEinformatico.it
  • BEingegnere.it
  • BEinsegnante.it
  • BEinvestitore.it
  • BEmamma.it
  • BEmanager.it
  • www.BEmarketer.it
  • BEmedico.it
  • BEmoda.it
  • BEmusicista.it
  • BEoperatoredicallcenter.it
  • BEpiccoloimprenditore.it
  • BEpittore.it
  • BEpoeta.it
  • BEposte.it
  • BEprecario.it
  • BEprotezionecivile.it
  • BEpsicologo.it
  • BEpubblicaamministrazione.it
  • BEpubblicitario.it
  • BEricercatore.it
  • BEscrittore.it
  • BEsegretaria.it
  • BEstagista.it
  • BEstudente.it
  • BEtemporary.it
  • BEtouroperator.it
  • BEtrader.it
  • BEveicolicommerciali.it
  • BEvolontario.it

Interessi in comune

  • BEbimbi.it
  • BEcittadino.it
  • BEcoppie.it
  • BEerasmus.it
  • BEescursionista.it
  • BEeventi.it
  • BEfaidate.it
  • BEinlondra.it
  • BEinnewyork.it
  • BEinparigi.it
  • BEinspagna.it
  • BEitalianiallestero.it
  • BEman.it
  • BEmutuo.it
  • BEnightlife.it
  • BEristoranticonsigliati.it
  • BEscommesse.it
  • BEsingle.it
  • BEsposi.it
  • BEstressato.it
  • BEturista.it
  • BEvegetariano.it
  • BEvelista.it
  • BEwoman.it

Passioni

  • BEauto.it
  • BEcalcio.it
  • BEcellulari.it
  • BEciclismo.it
  • BEcinema.it
  • BEcomix.it
  • BEgames.it
  • BEgossip.it
  • BElibri.it
  • BEmoto.it
  • BEradio.it
  • BErugbista.it
  • BEteatro.it
  • BEtennista.it
  • BEtv.it
  • BEvino.it

giovedì 16 aprile 2009

Due nuove strategie per allargare e fidelizzare il mercato B to C

Pubblicato da Gloria Soresi

Tweet

Adico

Accademia ADICO organizza il 1 day-workshop pratico per l’Area Vendite

I prodotti sono sempre più uguali. E’ sempre più difficile differenziarsi per conquistare e fidelizzare i propri target.
Questa giornata offre alle imprese BtoC due strategie per soddisfare e fidelizzare i nuovi target del duemila:

1. vendere esperienze nell’era dei non bisogni: l’Aesthetics Marketing
L’Aesthetics Marketing è il protagonista dell’era dei non bisogni, era in cui i Prodotti non vengono acquistati per le loro funzioni primarie, ma per le esperienze emotive che possono suscitare… e le nostre emozioni non hanno prezzo
Alcuni vantaggi del vendere esperienze:

* vendere al di là dei bisogni funzionali – essere credibili
* vendere qualcosa che la concorrenza non può copiare – diminuire l’importanza del prezzo
* fidelizzare i clienti

2. progettare per l’individuo reale: il Marketing Design for All
La progettazione industriale tradizionale si rivolge all’utente standard e così facendo esclude o penalizza fino al 95% della popolazione europea (la persona con gli occhiali e quella con le dita grosse, lo straniero, il bambino, l’anziano, ecc.). Il Design for All invece con un’unica offerta soddisfa i singoli nelle loro specificità, valorizzandole . e un prodotto fatto proprio per me non ha confronto.
Alcuni vantaggi del vendere prodotti Design for All:

* ampliare il mercato potenziale – far accettare più facilmente nuovi prodotti
* fidelizzare i clienti – accrescere la visibilità
* differenziarsi dalla concorrenza – migliorare/rinforzare l’immagine aziendale
* migliorare la comprensione d’uso – ottimizzare gli investimenti

Obiettivi del corso:
Dare ai partecipanti gli strumenti per capire quale di queste strategie è più adatta alla loro azienda e come applicarla per conquistare e fidelizzare i nuovi target del duemila.

Contenuti del corso: l’Aesthetics Marketing e il Design for All (DfA).

Destinatari:
Direttori e responsabili commerciali, marketing, vendite e comunicazione di aziende BtoC

Articoli simili

Nessun post correlato

Argomenti simili

,

Commenta questo articolo

Dichiaro di aver letto e accettato il disclaimer