Chicco e McCann Erickson mettono al mondo Piccolino
Piccolino è nato in un giorno di sole, come tutte le cose belle. È nato non da un lavoro, non da un brief, ma da un incontro, come tutte le cose belle. L’incontro tra marketing Chicco e McCann Erickson. Tra Chiara Calvi, direttore creativo di McCann Milano, e Filippo Santi, copywriter di McCann Roma.
Piccolino nasce come un semplice libro di ricette che piano piano è diventato un libro di favole, che piano piano è diventato un libro di ricette e di favole insieme.
Con la collaborazione dell’Osservatorio Chicco che ha elaborato le ricette e inserito preziosi consigli per lo svezzamento del bambino, Le Fantastiche Avventure di Piccolino alla Scoperta delle Ricette della Felicità è un libro che racconta un cammino sulla strada per la felicità, attraverso il mondo dei sapori, con 100 ricette che accompagnano il bambino dai primi mesi di vita fino ai primi anni. Un mondo che Piccolino scopre a mano a mano, camminando per quel mondo che solo i bambini sanno sognare.
Un mondo che Serge Bloch, celebre illustratore francese, ha illustrato con la stessa matita che disegna i disegni dei bambini, un mondo che Nicola Michieletto, bravissimo cuoco, ha cucinato, un mondo che Federica Bottoli, fotografa autrice di meravigliosi libri di food, ha fotografato. Un vero e proprio progetto editoriale, un’operazione di comunicazione nuova che va oltre i media convenzionali, il libro è un mondo che Chicco regala oggi insieme al suo pratico Cuocipappa per farlo scoprire ai bambini, e per farlo riscoprire agli adulti.
Commenti
vale81
22 marzo 2010 alle 12:10
ciao volevo chiedere se questo libro fosse in vendita …e il costo grazie mille…
Gloria Soresi
22 marzo 2010 alle 12:18
Ciao Vale, il libro non è in vendita ma è possibile averlo solamente dietro acquisto del nuovo Cuocipappa di Chicco.