CRISTIANO VERDE

Per essere un buon copywriter la parola chiave è “creatività ricercata”. Il linguaggio espresso negli elaborati creati ad hoc è frutto di un sostentamento di conoscenza regolare, il cui bagaglio di tecnica, curiosità ed esperienza alimenta costantemente l’ingegno umano mediante una serie di qualità di assoluto valore. L’ispirazione, che sia ‘costruita’ o meno, necessita dunque di un esercizio culturale giornaliero: dai libri ai quotidiani, dal web alle enciclopedie, dai manuali ai fumetti, tutto ciò che può scatenare la fantasia, tenere allenati sia il nostro cervello che l’abilità scrittoria, per poi realizzare quanto programmato, merita sempre di essere preso in considerazione e trasformato in realtà tangibile. Be smart, be original, BeMarketer!

Mi chiamo Cristiano Verde, ho 29 anni e mi occupo di copywriting all’interno di BeMarketer. Sono dottore in Scienze e tecnologie della Comunicazione, specializzato in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. 

Svolgo la funzione di redattore di testi pubblicitari: il mio obiettivo è attirare sia l’attenzione che l’interesse dei clienti, fidelizzati e/o potenziali, attraverso la stesura di contenuti testuali, al fine di offrire un’esperienza informativa.

 

Albert Einstein diceva: «La creatività è contagiosa, trasmettila!».

GLI Articoli

GLI ALTRI DEL TEAM